top of page
vietcone-logo-no-bg- HQ.png

IN GIRO PER HUE - LA CHU E HOPE CENTER

  • Immagine del redattore: Hong Anh _Viet Cone Travel
    Hong Anh _Viet Cone Travel
  • 11 gen 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 28 apr 2021


ree

Se avete solo 1 o 2 giorni a Hue e volete combinare nel vostro itinerario un po’ di classico e un po’ di cose fuori dalle rotte, o combinare il turismo e dei contributi verso la comunità locale, allora il mini tour di Hue che proponiamo di seguente sarebbe ideale. L'itinerario proposto lo potete anche fare da soli, ma se aveste bisogno di un organizzatore e accompagnatore durante le vostre gite, sarebbe il nostro piacere assistervi come uno dei tour operator locali esperti nel turismo responsabile e sostenibile.

Il mini tour consiste nelle visite divise in due giornate di cui potete scegliere di fare una o tutte e due. Potete prendere in affitto un'auto o prendere taxi per spostarvi tra le tappe. Nel caso ci affidaste l'organizzazione del vostro viaggio, allora saremmo noi a fornirvi tutto, l'auto, l'autista e la guida parlante la lingua che richiedete. Comunque, per avvicinarvi meglio alle bellezze culturali del Paese, sicuramente ci saranno delle gite piacevoli a piedi e in biciletta.

La Cittadella di Hue
La Cittadella di Hue

GIORNO 1

Nella prima giornata, dopo colazione, si parte per la visita della Pagoda di Thien Mu (Pagoda della Dama Celeste) e della Cittadella, costituita dalla Fortezza Reale e la Città Proibita. Dopo queste cosiddette imperdibili mete classiche, ci si avvia per il villaggio di La Chu che si trova 9km a nord del centro di Hue ed è famosa, tra le tante altre cose, per la macerazione di varie erbe aromatiche. Potete scegliere di fare una passeggiata a piedi o in bicicletta intorno al villaggio facendo una sosta da una famiglia locale che produce le offerte votive in carta, ossia “vàng mã”, per imparare sulla cultura del culto vietnamita. Siete poi liberi a scegliere un posto dove pranzare e riposarsi un po’.

Pagoda Thien Mu - Hue
Pagoda Thien Mu - Hue

Continuando il giro per il villaggio, si visita un orto di verdura per scoprire la vita quotidiana degli abitanti locali parlando con loro. Finita la visita, approfondendo sulla cucina locale di Hue, andiamo da un’altra famiglia locale per imparare la preparazione di un piatto tipico di Hue, le tortine di riso ai gamberi, ovvero “bánh lọc”. Dopo di che, si cena presso una casa locale con i gustosi piatti tipici del Vietnam nonché di Hue. Dunque, la prima giornata è qui finita. I nostri viaggiatori vengono accompagnati all’albergo e ci si rivede la mattina dopo.

"Bánh lọc" - un piatto tipico di Hue
"Bánh lọc" - un piatto tipico di Hue

GIORNO 2

La seconda giornata inizia con la visita della tomba di Minh Mang – l’Imperatore più conosciuto tra i 13 della dinastia Nguyen. Terminato il giro alla tomba, si prosegue verso un altro punto fuori dalle rotte – Hope Center Hue, un centro di formazione professionale sostenibile che crea lavoro per le persone affette da disabilità o i bambini/ragazzi in cattive condizioni di vita, al fine di garantire loro un futuo più sicuro e autosufficiente. Qui al Centro i visitatori possono imparare a fare vari oggetti dai materiali riciclati e comprare i prodotti fatti a mano dagli allievi dell’Hope Center per sostenere le attività del Centro. Dopo queste esperienze particolari, il resto della giornata è dedicata alle attività libere dei viaggiatori per scoprire altri angoli di Hue o partire per un’altra città più o meno vicina. Hoi An – la città delle lanterne – potrebbe essere una bella idea.

La tomba di Minh Mang - Hue
La tomba di Minh Mang - Hue
I souvenir che i nostri viaggiatori hanno imparato a fare all'Hope Center - Hue
I souvenir che i nostri viaggiatori hanno imparato a fare all'Hope Center - Hue

Commenti


vietcone-logo-no-bg- HQ.png

International Tour Operator License: 01-1532/2019/TCDL-GP LHQT

Room 2403, 24th Floor, A3 Building, Ecolife Capitol, No. 58 To Huu Street, Dai Mo Ward, Hanoi City, Vietnam

0084 24 3204 5077 

  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • LinkedIn
  • TripAdvisor
bottom of page