Su Viet Cone Travel

Fondata nel 2010, Viet Cone Travel è un’agenzia di viaggi specializzata nell’organizzazione di tour su misura per viaggiatori italiani in Vietnam e nel Sud-Est Asiatico. Da oltre quindici anni accompagniamo i nostri ospiti alla scoperta di paesaggi incantevoli, culture millenarie e tradizioni autentiche, con passione, professionalità e profonda conoscenza del territorio.
La nostra filosofia si basa sul turismo responsabile e sostenibile: collaboriamo con partner locali affidabili, valorizziamo le comunità e rispettiamo l’ambiente in ogni esperienza proposta. Che si tratti di un viaggio culturale, un’avventura nella natura, una pausa di relax o un itinerario esclusivo tra Vietnam, Laos, Cambogia, Thailandia o oltre, il nostro team è pronto ad ascoltarvi e a trasformare i vostri desideri in esperienze indimenticabili.
Con Viet Cone Travel ogni viaggio diventa unico, autentico e fatto su misura per voi.








Sviluppo durevole
​Oggi abbiamo il dovere di mantenere lo statu-quo del nostro ambiente per poterlo trasmettere alle generazioni future. Viet Cone Travel, creatore di viaggi in Vietnam svolge la sua attività nell’ambito di un turismo responsabile che coniughi al rispetto per l’ambiente, equità sociale e sviluppo economico controllato. Se noi vogliamo godere ancora a lungo delle bellezze del nostro pianeta , dobbiamo rispettarlo e conservarlo!
Affidandovi a Viet Cone Travel, voi potrete partecipare alla vita economica del nostro bel Paese. Offrirete così la possibilità agli abitanti del luogo (agricoltori, artigiani, commercianti) di sviluppare attività economiche utili ed essenziali in regioni, molto sovente, isolate e povere, assicurando loro entrate oneste e legale.
Turismo sostenibile
Perché il Vietnam?

Visitare il Vietnam, è il viaggio dei sensi al risveglio, con il suo cuore e la sua anima. È una fuga dal tempo, senza nulla altro tra mare, risaie e montagne. Venite senza più aspettare, ad impregnarvi degli aromi di un'Asia eterna nel profondo di terre, discrete e avvolte dal mistero.
Il paese dalla forma di drago vi invita a immergervi in un universo intimo, autentico e ancora incontaminato, nonostante sia ormai ben ancorato al ventunesimo secolo fatto di promesse di progresso e di prosperità. Dagli altopiani verdeggianti del nord, abitati da comunità etniche che vivono ancora secondo i riti antichi e non hanno avuto che pochi e rari contatti con il mondo occidentale, al paese delle risaie a terrazza, arroccate sui fianchi delle colline, passando per il delta del Mekong e le spiagge di sabbia bianche del sud, la cui quiete è incrinata solo dalle onde riflesse di un oceano di serenità, scoprirete paesaggi di una bellezza mozzafiato e protetti dagli sguardi inopportuniti.
Questo paese dalla millenaria architettura di ispirazione cinese, indiana e khmer non ha mai rinnegato il suo passato coloniale, né dimenticato il trauma delle due guerre che non hanno affatto scalfito l'ottimismo e la volontà di ferro di un popolo pacifico, votato al culto degli antenati e la cui filosofia, ispirata da Confucio e Lao Tse, si traduce un saper vivere delicato, pieno di saggezza e del più profondo rispetto per gli altri. Con più di 4mila anni di storia, questo estremo d'oriente vi sedurrà sicuramente, quanto i suoi abitanti dotati di raffinata ospitalità, gentilezza, generosità e gioia di vivere.
Al ritmo di passeggiate tranquille, il buongustaio apprezzerà una cucina fine, sofisticata e di un'incredibile diversità, tanto che il trekker si avventurerà nelle terre ricche di spiritualità, dove, sotto la protezione di Dei venerati, perderà i suoi passi sui sentieri tortuosi della ricerca del sè.
La baia di Halong, gioiello naturale e acquatico, patrimonio mondiale dell’umanità, la città imperiale e le tombe di Hue, la vecchia città di Hoi An, il santuario di My Son e il parco nazionale di Phong-Nha-Ke Bang, non dovranno far dimenticare le altre mille ricchezze naturali, di architettura, culturali e umane disegnate con l’arte consumata del colore sullo sfondo di paesaggi da cartolina.
Di sicuro, non tornerete indenni da questo affascinante Vietmam, che con delicatezza si è finalmente svelato al viaggiatore avido, curioso e discreto.


