Capogruppo, Rappresentante Locale e Guida Turistica
La Viet Cone Travel Company si impegna a creare un ambiente di lavoro sicuro, equo e responsabile per i nostri Capogruppo e Guide. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo politiche chiare riguardo salari e benessere per garantire una relazione stabile e collaborativa tra l'azienda e i membri del nostro team.
​
​Applichiamo i seguenti principi riguardo i Capogruppo, i Rappresentanti Locali e le Guide Turistiche:
Assunzione Preferenziale
-
Preferiamo lavorare con capogruppo locali, rappresentanti locali, guide turistiche locali, facchini, autisti, cuochi e altri rappresentanti locali in caso di pari capacità, e forniamo formazione come richiesto.
​
Qualifiche e Certificazioni
-
Ci assicuriamo che tutti i capogruppo e le guide turistiche contrattualizzate abbiano le qualifiche appropriate.
​
Compenso Equo
-
Abbiamo una politica salariale per capogruppo, guide e rappresentanti locali che è uguale o superiore al salario minimo legale o allo standard del settore pertinente.
​
Guide Licenziate e Qualificate
-
Impieghiamo guide con le licenze necessarie e le appropriate qualifiche professionali per il tipo di tour, in conformità con le normative locali.
​
Età Minima di Lavoro
-
Impieghiamo solo guide che soddisfano i requisiti di età minima legale per lavorare.
Condotta della Guida e Relazioni con i Clienti
-
Informiamo le nostre guide sui comportamenti appropriati nei confronti dei clienti. In caso di reclami da parte dei clienti, l'azienda indagherà e adotterà le misure appropriate.
​
Formazione Continua e Fornitura di Conoscenze
-
Forniamo formazione interna e le conoscenze necessarie, incluse informazioni sullo sviluppo sostenibile, destinazioni specifiche e un servizio clienti efficace.
​
Informazioni al Cliente sulla Sostenibilità e le Norme Sociali
-
Ci assicuriamo che i nostri capogruppo, rappresentanti locali e guide informino i clienti sulle questioni di sostenibilità pertinenti nella destinazione (ad es. protezione della flora, della fauna e del patrimonio culturale, uso responsabile delle risorse), sulle norme e i valori sociali locali (ad es. galateo delle mance, codice di abbigliamento e linee guida per la fotografia) e sui diritti umani (ad es. prevenzione dello sfruttamento sessuale).