top of page
l1.jpg
800x600-1723531131-single_news6-leonuitrongngaytainamcattien9.jpg

TREKKING
NELLA FORESTA SMERALDINA
DI NAM CAT TIEN

ITINERARIO IN BREVE

GIORNO 1: ARRIVO AD HANOI

GIORNO 2: HANOI -NINH BINH - HANOI

GIORNO 3: HANOI - HALONG

GIORNO 4: HALONG - HANOI - DANANG - HOI AN

GIORNO 5: HOI AN - HUE

GIORNO 6: HUE - SAIGON

GIORNO 7: SAIGON - BEN TRE - SAIGON

GIORNO 8: SAIGON - PARCO CAT TIEN

GIORNO 9: PARCO CAT TIEN

GIORNO 10: PARCO CAT TIEN - SAIGON

GIORNO 11: SAIGON - PARTENZA

c40.jpg

GIORNO 1 -  HANOI

Arrivo ad Hanoi (dovrebbe essere previsto per mezzogiorno circa), accoglienza da parte della nostra guida e trasferimento in auto privata in albergo (solitamente le camere sono disponibili a partire dalle 14h00).

Nel pomeriggio, partenza in auto privata per la visita al Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh (parte esterna) in cui si sorge la vecchia casa su palafitta in legno del Presidente Ho Chi Minh attorniata dal verdeggiante giardino (chiuso Lunedì e Venerdì pomeriggio) e la Pagoda a Pilastro Unico lì vicino, risalente al XI secolo, legata a una leggenda della Dinastia Ly, fondatrice della capitale Hanoi.

Proseguimento in auto per visitare il Tempio della letteratura, la prima università del Vietnam. Infine, 1 oretta di spettacolo delle marionette sull’acqua, un'arte millenaria legata alla civiltà del riso.

Pernottamento in albergo.​

Mua roi nuoc 1.jpg

GIORNO 2  -  HANOI - NINH BINH - HANOI

Partenza in auto privata per Ninh Binh. Arrivo dopo circa 2 ore, visita della grotta di Thien Ha, una meta ancora poco turistica a Ninh Binh.

Si inizia con la visita della parte emersa (secca) della grotta, poi dalla parte sommersa, si parte per una gita in barca a remi verso Tam Coc attraverso paesaggi autentici e proprio intatti, circondati da pochissima gente.

Proseguimento in auto privata verso Hoa Lu, antica capitale del Vietnam tra il X e l’XI secolo, dove potete visitare due importantissimi templi dedicati a due antichi re vietnamiti: il re Dinh ed il re Le.

Rientro ad Hanoi. Pernottamento ad Hanoi​

image.png

GIORNO 03  –  HANOI - HALONG

Partenza in pullman condiviso per Halong. Arrivo al molo prima di mezzogiorno e sistemazione a bordo della giunca. Consegna delle chiavi, cabina confortevole fornita di acqua calda, climatizzazione e vista sulla baia. Pranzo servito a bordo, crociera attraverso la straordinaria Baia di Halong. Possibilità di kayaking alla scoperta dei mozzafiato paesaggi della baia.

Magnifico tramonto sulla baia. Cena speciale e pernottamento a bordo.​​​​​​​

image.png

GIORNO 04  – HALONG - HANOI - DANANG - HOI AN

Sveglia mattutina per praticare Tai Chi e ammirare l’alba. Continuazione della crociera con la visita della Grotta della Sorpresa, una delle grotte più belle e grandi del complesso di Halong. Rientro in barca poi, brunch a bordo e lasciare la camera libera. Sbarco e ritorno in pulmino condiviso in albergo ad Hanoi (senza camera). Incontro con l'autista e trasferimento in auto privata in aeroporto per il volo verso Danang. Arrivo dopo circa 1.5 ore, accoglienza da parte del nostro autista e trasferimento a Hoi An. Arrivo dopo 1 oretta e sistemazione in albergo.Cena libera. Pernottamento a Hoi An.

GIORNO 5 - HOI AN - HUE

Mattina dedicata alla visita dell’antica città di Hoi An: l’antica casa di Tan Ky, il Museo della cultura folklorica di Hoi An, il Tempio cinese Phuc Kien, il mercato di Hoi An e un giro in barca rotonda sul fiume attraverso la foresta delle palme da cocco. Trasferimento in automobile ad Hue, attraversando la Collina delle Nuvole con possibile sosta panoramica e fotografica (dipende dalle condizioni meteorologiche). Arrivo dopo circa 3-3.5 ore, visita del Mausoleo dell'imperatore Tu Duc attraverso paesaggi pittoreschi tipici di Hue. Visita della tomba poi proseguimento con il villaggio dell'artigianato degli incensi lì vicino, con 700 anni circa di storia.

Pasti liberi. Pernottamento ad Hue.

image.png

GIORNO 6 - HUE - SAIGON

Partenza in auto privata per la visita dell'antica città imperiale di Hue: la Pagoda Thien Mu situata su una collina vicina al fiume dei Profumi; la Cittadella costituita dalla Fortezza reale e dalla Città proibita. Poi trasferimento in aeroporto per il volo verso Saigon. Arrivo dopo circa 1.5 ore, accoglienza da parte della nostra guida e trasferimento in albergo.

Pasti liberi. Pernottamento a Saigon.

GIORNO 07 - SAIGON - BEN TRE - SAIGON

Partenza in auto privata per il Mekong delta con destinazione Ben Tre. Arrivo dopo circa 2 ore, imbarco su un battello e crociera sulle correnti del grande braccio del Mekong circondati da una vegetazione lussureggiante. Visita della fabbrica dei dolciumi di cocco. Proseguimento della visita a casa di una famiglia in cui si puo’ assistere allo svolgimento dei processi produttivi artigianali della stuoia di fibre. Esperienza con lo Xe Loi, mezzo di trasporto tipico degli abitanti locali per fare un giro nei dintorni. Pranzo in ristorante locale. Ritorno in auto privata a Saigon.

Cena libera. Pernottamento a Saigon.

Bến Tre - đi xe đạp.jpg

GIORNO 08 - SAIGON - PARCO CAT TIEN

Prima colazione in albergo. Trasferimento in auto al parco nazionale Cat Tien. Arrivo dopo circa 4 ore, sistemazione in alloggio di parco. Visita del museo naturale e del Centro di salvataggio della fauna selvatica. Poi escursione in auto privata e a piedi dintorno per ammirare gli alberi particolari della foresta tropicale come Cay tung Ben Cu, Cay go Bac Dong, Cay da Loc giao ed il lago Cay Si Tram Than. Trasferimento in albergo e tempo libero per il riposo. Verso serata, partenza per una visita di circa un’ora in auto per vedere gli animali.

Cena in albergo. Pernottamento a Cat Tien​.​​​​​​​​

nam-ct-tin-1120320.jpg

GIORNO  09 - PARCO CAT TIEN

Giornata dedicata alla scoperta della Palude dei Coccodrilli, situata a 14 km dal centro del Parco Nazionale di Cat Tien. Il percorso prevede 9 km in bicicletta, seguiti da 5 km di camminata attraverso la foresta, senza alternative. La palude è famosa per i coccodrilli d'acqua dolce e la ricca biodiversità. Durante il tour, avrete l'opportunità di esplorare la natura selvaggia e osservare specie rare. È un'escursione ideale per chi desidera immergersi nella bellezza naturale del parco e conoscere l'importanza della conservazione di questo prezioso ecosistema. Pranzo leggero durante il tour. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio.

Cena in albergo. Pernottamento a Cat Tien

image.png

GIORNO 10 -  PARCO CAT TIEN - SAIGON

Ritorno in auto privata a Saigon. Arrivo dopo circa 4 ore e trasferimento in albergo (solitamente le camere sono disponibili a partire dalle 14h00). Nel pomeriggio, partenza in auto privata alla scoperta del quartiere cinese alla periferia Sud di Saigon e il tempio Thien Hau, con oltre 250 anni di storia, considerato il luogo di culto più antico a Saigon della comunità etnica Hoa di origine cinese.

Pasti liberi. Pernottamento a Saigon​.

ff861a36-chua-ba-thien-hau-4.jpg

GIORNO 11 - SAIGON - PARTENZA

Mattina dedicata alla scoperta del centro cittadino di Saigon: il Museo dei Resti di guerra - un toccante promemoria degli orrori della guerra, l'Ufficio della Posta centrale, il mercato Ben Thanh.

Trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro (dovrebbe essere previsto dalle 18h00 in poi).

vietcone-logo-no-bg- HQ.png

International Tour Operator License: 01-1532/2019/TCDL-GP LHQT

Room 2403, 24th Floor, A3 Building, Ecolife Capitol, No. 58 To Huu Street, Dai Mo Ward, Hanoi City, Vietnam

0084 24 3204 5077 

  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • LinkedIn
  • TripAdvisor
bottom of page